Modena, 30 settembre 2012
30092012osma
Osmany Juantorena supera il muro di
Zaytsev, giudicato mvp dell'incontro
(foto Trabalza)

Matey Kaziyski: Dovevamo gestire meglio il finale di partita perché Macerata ha rischiato molto più di noi e le cose le sono andate molto bene. Noi invece su qualche situazione abbiamo giocato più sul sicuro e siamo rimasto indietro. Nei momenti importanti loro hanno preso qualche rischio in più mentre noi abbiamo aspettato e non siamo riusciti a organizzarci bene. Adesso dobbiamo necessariamente concentrarci sul prossimo appuntamento anche se è difficile dopo una sconfitta così. Ma il passato non possiamo cambiarlo".

Osmany Juantorena:Non siamo ancora al 100% del nostro potenziale ma questo non vuole essere una giustificazione; abbiamo perso e due o tre palle hanno fatto la differenza. Complimenti a Macerata che ha vinto: ha rischiato in battuta sbagliando tanto ma mettendoci sovente in difficoltà".

Emanuele Birarelli:Loro hanno un modo molto paziente di giocare, noi non sempre dietro siamo stati attenti di ricostruire nel modo giusto e quest cosa ci ha fatto un po’ perdere la pazienza. Noi siamo legati all’attacco, quando non è andato bene abbiamo fatto un po’ fatica. La partita si poteva portare a casa in ogni momento; abbiamo sprecato troppo nel tie break con qualche disattenzione che non potevamo regalare. Questo era solo il primo appuntamento ma possiamo e dobbiamo giocare meglio di così".

Ivan Zaytsev (Cucine Lube Banca Marche Macerata):Sono contentissimo perché arrivare alla Lube e avere la possibilità di giocare trofei e vincerli è veramente una bella sensazione. Sono stato emozionato al punto giusto, i ragazzi sono stati tutti bravi in questo durissimo match, il primo di una lunghissima stagione. Una vittoria che dedico alla società che ha avuto il coraggio di portarmi a Macerata e a tutti i tifosi che seguono con grande passione questa squadra. Mi diverto con il nuovo modulo, non ci penso troppo e cerco di fare tutto al meglio senza fare troppi danni. Ci divertiamo a giocare in questo modo”.

Interviste in mp3: Bari e Birarelli

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa